Le Sette Probabilità e Il Pellegrino – giovedì 30 settembre ore 21:30

 

di Buster Keaton — USA, 1925, 56′
con Buster Keaton, Snitz Edwards, Ray Barnes, Ruth DwyerloreKeaton raccontò che la scena dei massi che rotolavano giù dalla collina gli fu suggerita dalle risate del pubblico durante una preview del film. Ma fu il suo eccezionale intuito comico e una strabiliante performance fisica a trasformare un semplice incidente in una delle scene più geniali della sua opera.
Il pellegrino (The Pilgrim) è un film interpretato, diretto e prodotto da Charlie Chaplin; fu proiettato la prima volta il 26 febbraio 1923.

Il film incontrò qualche difficoltà con la censura dell’epoca: suscitò l’indignazione di associazioni ecclesiastiche e ministri evangelici che vi rilevarono offese al Vangelo e alla chiesa protestante.

 

 

 

___________________________________________________

AVVISO: come da DL n. 105 del 23 luglio (art. 3 comma 1) è OBBLIGATORIO essere muniti di GREEN PASS per accedere al cinema anche all’ aperto. “I titolari o i gestori dei servizi e delle attività di cui al comma 1 possono verificare che l’accesso ai predetti servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1.” (art. 3 comma 4).
_______________________________________________________

Prenota il tuo posto al  cinema da questo link

Pin It on Pinterest

Share This